Instagram Profile Twitter Profile FaceBook Profile
“Il banchetto di nozze e altri sapori” di Carmine Abate tra i vincitori di "Libri da Gustare 2018"

Il banchetto di nozze e altri sapori di Carmine Abate, pubblicato da Mondadori, è tra i vincitori del premio “Libri da Gustare 2018”.

Dopo il premio Vallombrosa e il premio Penne-Mosca, Il banchetto di nozze e altri sapori di Carmine Abate si aggiudica il premio dedicato all'editoria enogastronomica e di territorio promosso dall’Associazione Culturale “Ristoranti della Tavolozza” e dal Casinò di Sanremo, che raggiunge l’importante traguardo della ventunesima edizione. 
La commissione formata da giornalisti, chef, librai e semplici gourmet, ha scelto il libro di Carmine Abate nella sezione “Il cibo in Letteratura”, narrativa nella quale il cibo è il tema attorno a cui si sviluppa il racconto oppure dove il cibo riveste un ruolo particolare nel tessuto narrativo. Esattamente quello che avviene nel Banchetto di nozze e altri sapori. La premiazione avverrà il 4 maggio al teatro del Casinò di Sanremo. I libri premiati nelle diverse sezioni concorreranno successivamente al Premio “Libro più gustoso dell’anno”.


->Home