Instagram Profile Twitter Profile FaceBook Profile

Ciao, mi chiamo Giorgio.
Oggi io e il mio papà facciamo il bagno al nonno


Inizia così il racconto di Giorgio e Giorgia.
Il nonno si fa bello perché sta preparando una festa a sorpresa alla nonna per i loro 50 anni insieme. Giorgio e Giorgia organizzano la festa in gran segreto con i genitori e nel frattempo raccontano la vita quotidiana in famiglia, fatta di piccole e grandi cure reciproche.
Il papà che fa il bagno al nonno; la nonna e Giorgio che preparano i biscotti per la merenda mentre attendono che Giorgia torni dalla partita di calcio; la mamma che arriva a casa la sera da un lavoro lontano e li riempe di coccole; il papà che torna prima e di pomeriggio gonfia i palloncini con grande impegno.

Frasi semplici e cadenzate, per affrontare il tema della cura quotidiana attraverso un racconto in cui tutti e tutte della famiglia contribuiscono al benessere comune. In cui i nonni, gli anziani, sono parte attiva della storia e non trascurano la propria vita privata e sentimentale.

QUI NoiNonni, QUI SuperAbile Inail, QUI l'intervista a Cristina Obber su Dol's Magazine, QUI il Corriere del Veneto, QUI Donna Moderna, QUI LetteraDonna

->Home