Antonio Incorvaia

 

laureato in Architettura al Politecnico di Milano, dal 1999 si occupa di Comunicazione, Interattività e Nuovi Media. Ha collaborato con riviste nazionale di settore (Win Magazine, Cioè, Tribe, Hotdog etc.), siti e portali web (Jumpy, Sapere.it, Smemoranda.it) e trasmissioni televisive (Trend), oltre ad aver curato la progettazione di nuovi periodici per Edizioni Donegani e RCS.

Ha pubblicato il racconto 24 Volte Al Giorno su Smemoranda 12 Mesi 2007 e, con Alessandro Rimassa, Generazione Mille Euro (Rizzoli, 2006): nato nel dicembre 2005 come romanzo distribuito gratuitamente sul web (24.000 download in 3 mesi), ha suscitato l’interesse della stampa italiana e internazionale e si è sviluppato anche come progetto completo su Internet (www.generazione1000.com). Sette le edizioni straniere: Germania, Olanda, Corea, Giappone, Taiwan e Cina, Grecia, Portogallo.

Il suo sito è www.bottomfioc.net.

L'ultimo libro di Antonio Incorvaia, con Alessandro Rimassa, è Jobbing (Sperling & Kupfer)


così la stampa:


www.lastampa.it

http://www.booksblog.it

www.metronews.it

www.affaritaliani.it

http://milano.blogosfere.it


http://www.cliccalavoro.it



Hanno scritto di Generazione Mille Euro :



"Il libro dei lavoratori fluttuanti e dei praticanti seriali" (International Herald Tribune)

"La storia di milioni di ragazzi invisibili e sottovalutati" (Le Monde)

"I ragazzi italiani hanno trovato il loro eroe" (The Guardian)

"Il romanzo che racconta il precariato in modo nuovo" (Corriere della Sera)

"Il libro che unisce una generazione" (La Repubblica)

"La storia di Claudio diventa un libro cult" (Il Messaggero)

 
© Copyright 2018 Grandi & Associati - Credits - Privacy Policy - Cookies Policy

Grandi & Associati

Agenzia Letteraria

Questo sito utilizza cookies di profilazione
(anche di soggetti terzi).
Proseguendo nella navigazione del sito
l’utente esprime il proprio consenso all'uso dei cookies.

Per maggiori informazioni si rimanda
all’Informativa Privacy estesa e alla Cookies Policy.